Air Flow® (EMS): la nostra tecnica di pulizia professionale

Studi-Remedy-Air-Flow

Condividi su:

Condividi su:

Avere un sorriso bianco e smagliante non solo è indice di buona salute ma è soprattutto  un’ esigenza estetica. Tutti noi vogliamo avere denti bianchi e perfetti ma non sono molte le persone che possono vantare un sorriso bianco e naturale. Questo avviene sia per la colorazione naturale dei denti di ognuno di noi, che per le cattive abitudini come: fumo, caffè, tè e vino che macchiano i nostri denti.

L’Air Flow® (EMS) interviene direttamente su questi tipi di macchie. La sua azione

elimina le macchie in pochi secondi rendendo immediatamente i denti più bianchi.

L’Air Flow® (EMS) è uno strumento utilizzato soprattutto per rimuovere le macchie dentali servendosi di un getto formato da una miscela di aria, acqua e polvere, in grado di rimuovere la placca  e le macchie dalla superficie dei denti. Il getto raggiunge i solchi e gli spazi interdentali.

L’esecuzione della pulizia

Dopo aver passato l’ablatore l’igienista procede con l’ utilizzo dell’ Air Flow® (EMS)  che attraverso un getto ad alta pressione eroga un miscuglio di acqua e polvere fine rimuovendo le macchie dalla superficie dentale.

Vantaggi e controindicazioni

Con questa tecnica si rimuovono le macchie e la placca dentale, proteggendoci da gengiviti o parodontiti. La procedura risulta poco invasiva e richiede pochi minuti, i denti torneranno al loro bianco naturale in modo rapido, sicuro e indolore. Dopo la procedura la sensibilità dei denti non viene alterata. L’ utilizzo di questa tecnica è raccomandata dal medico dentista.

Utilizzo

E’ bene sottolineare che Air Flow® (EMS) è stato sviluppato per la rimozione delle macchie, della placca sopragengivale, ma oggi viene utilizzato anche per la profilassi sopragengivale e sottogengivale, dalla corona dentale fino alla cresta gengivale, offrendo una pulizia per le tasche gengivali profonde.

Prenota una visita di controllo, ti ricontatteremo il prima possibile!