Condividi su:
Condividi su:
Una corretta igiene orale, così come controlli regolari dal dentista, sono fondamentali per mantenere la bocca e i denti in salute.
Tra i diversi elementi che concorrono al mantenimento di denti bianchi e sani troviamo l’alimentazione: anche ciò mangiamo o beviamo, infatti, può alterare la naturale colorazione dei denti e favorire la formazione di macchie o al contrario, può contribuire a proteggere il cavo orale.
Con l’aiuto dei nostri specialisti vediamo quali cibi preferire e quali evitare per mantenere i denti bianchi.
Con il passare del tempo, i denti possono andare incontro a un cambiamento nel loro colore. Questo si verifica per via della porosità dello smalto, la parte esterna del dente, che può far passare i pigmenti di diverse sostanze che si depositano così sulla dentina, il tessuto osseo posto sotto lo smalto, determinandone un’alterazione di colore.
Alcuni cibi possono aiutare a mantenere intatto lo smalto dentale, contribuendo ad avere denti bianchi. Si consigliano:
Per mantenere i denti bianchi e ridurre il rischio che vi si formino macchie, è bene limitare il consumo di cibi a pigmentazione scura che possono colorare i denti, come:
Attenzione va posta anche a prodotti acidi come per esempio:
La cura dei denti e il loro aspetto passa anche attraverso una corretta alimentazione, chiedi consiglio ai nostri specialisti e programma sedute periodiche di igiene.
© Tutti i diritti riservati 2023 | Remedy | Privacy Policy | Cookie Policy