Condividi su:
Condividi su:
Con il passare del tempo, proprio come accade al resto del corpo, anche la pelle invecchia. I segni dell’invecchiamento cutaneo sono particolarmente evidenti sul viso, con la formazione di rughe.
Per restituire al viso un aspetto più luminoso e meno stanco è possibile ricorrere al face contouring: un rimodellamento del viso effettuato con filler di acido ialuronico.
Come funziona il trattamento e quali sono i benefici dell’acido ialuronico? Ne parliamo con i nostri esperti di medicina estetica.
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo, dove svolge un ruolo fondamentale per la formazione del collagene e dove contribuisce a mantenere la pelle idratata.
Con l’avanzare dell’età, il nostro corpo tende a produrre meno collagene e questa diminuzione determina un assottigliamento dei tessuti della pelle (per esempio del viso, del collo, delle mani) e la comparsa di rughe.
Le rughe si rendono particolarmente evidenti intorno agli occhi (le cosiddette zampe di gallina), sulla fronte, nella zona tra il naso e le labbra, agli angoli della bocca.
Il trattamento con filler con acido ialuronico consiste in micro-iniezioni di acido ialuronico nei punti del viso dal voler rimodellare, attraverso aghi molto sottili.
I filler consentono di restituire al viso un aspetto più rilassato e più luminoso, idratando la pelle, riducendo le rughe già presenti o prevenendone la comparsa. L’acido ialuronico infatti idrata la pelle in profondità, contribuisce alla produzione di collagene e sostiene i tessuti cutanei, contrastandone il fisiologico rilassamento dovuto all’invecchiamento.
I filler con acido ialuronico sono dunque indicati per:
Il face contouring con filler di acido ialuronico è sicuro e indolore e può essere ripetuto nel corso del tempo.
© Tutti i diritti riservati 2023 | Remedy | Privacy Policy | Cookie Policy