Condividi su:
Condividi su:
Le occhiaie sono un inestetismo della pelle piuttosto comune e si manifestano con un alone scuro sotto gli occhi, che conferisce al viso un aspetto spento e stanco.
Quali sono le cause che portano alla formazione delle occhiaie e quali sono i rimedi per la loro correzione? Ne parliamo con i nostri esperti.
Sebbene comunemente associate a una mancanza di sonno o a una condizione di forte stanchezza, le occhiaie possono in realtà essere dovute a diversi fattori.
Tra le cause delle occhiaie, troviamo per esempio:
Le occhiaie possono interessare le persone di entrambi i sessi e sono più comuni dopo i 40 anni, anche se possono comparire anche prima.
Talvolta le occhiaie possono essere rese più evidenti dalla presenza delle borse: un rigonfiamento della pelle posta sotto la palpebra.
Sono disponibili diversi trattamenti per togliere le occhiaie andando a riempire i solchi sotto-palpebrali e donando al viso un’espressione più distesa e leggera.
Tra gli interventi chirurgici ricordiamo la blefaroplastica inferiore attraverso la quale il grasso orbitario viene spostato verso il basso così da riempire i solchi sotto-palpebrali che determinano le occhiaie.
© Tutti i diritti riservati 2023 | Remedy | Privacy Policy | Cookie Policy