Rinofiller: cosa cambia prima e dopo il modellamento del naso

rinofiller_news800x557

Condividi su:

Condividi su:

Una gobbetta sul dorso, la punta un po’ cadente o che si rivolge all’insù: sono alcuni dei motivi per cui le persone scelgono di sottoporsi a un trattamento per il modellamento della forma del proprio naso.

Il rinofiller è una tecnica che consente di intervenire su alcune caratteristiche del naso in maniera non invasiva, evitando il ricorso all’intervento chirurgico tradizionale.

Che cos’è il rinofiller e come funziona? Ne parliamo con i nostri specialisti in medicina estetica.

Rinofiller al naso: che cos’è e come funziona?

Il rinofiller prevede l’iniezione di un filler riassorbibile nei punti del naso su cui si desidera intervenire; in genere si utilizzano filler a base di acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo che contribuisce a mantenere l’idratazione cutanea.

L’iniezione viene eseguita con aghi dalla punta sottilissima, il trattamento è di breve durata e non richiede alcuna medicazione successiva.

Questo tipo di trattamento è indicato nelle persone che desiderano rimodellare la forma del proprio naso, intervenendo per esempio in caso di:

  • Gibbo nasale, la cosiddetta “gobbetta”. Il rinofiller permette di modellare il profilo del naso attenuando la gobbetta grazie all’iniezione del filler negli avvallamenti che si trovano prima e/o dopo il gibbo.
  • Punta del naso rivolta verso il basso. Quando la punta del naso appare “cadente”, il rinofiller può aiutare ad alzarla intervenendo sul volume del naso.
Rinofiller al naso: quanto dura l’effetto e quanto costa

I risultati del rinofiller saranno evidenti subito dopo la seduta, tuttavia poiché il filler è riassorbibile gli effetti del trattamento non sono permanenti.

Per risultati duraturi è consigliabile effettuare una seduta all’anno.

Per avere maggiori informazioni sulla tecnica e sui possibili risultati personalizzati e per ottenere un preventivo, chiedi un consulto ai nostri specialisti.