Come facciamo la prima visita?
Durante la prima visita, accompagniamo i genitori e i figli con sensibilità e consapevolezza verso un percorso di prevenzione e di cura efficace e piacevole. Uno strumento di cui i nostri specialisti si avvalgono è il kids cario test che permette di rilevare e valutare il rischio di carie nel bambino e di elaborare un piano di prevenzione personalizzato a disposizione delle famiglie. Inoltre, sempre in materia di prevenzione, grazie al contributo di altri professionisti non odontoiatrici è possibile considerare anche l’alimentazione permettendo, così, di comprendere quali abitudini nutrizionali implementare e quali invece scoraggiare a seconda del piano di trattamento.
Quando consigliamo una prima visita?
Si consiglia di effettuare una prima visita entro il compimento dei 6 anni di età, quando i denti da latte cominciano a lasciare il posto ai denti fissi. Ciò è consigliato in quanto fare prevenzione e intervenire su una dentatura decidua (da latte) è meglio rispetto ad una dentatura permanente. Le visite a seguire, saranno consigliate e programmate in base allo stato di salute orale del paziente.
Quali patologie trattiamo?
I nostri specialisti si occupano di prevenire, diagnosticare e trattare le patologie più comuni che interessano i bambini come le carie, le alterazioni congenite ed altre come le lesioni che richiedono un intervento più approfondito. Inoltre, sono anche attenti al valutare e curare infezioni della bocca