SMILE DAYS

Diamo il via al mese dedicato
all’estetica del sorriso.

Dal 13 marzo al 13 aprile ti aspettiamo a Milano in via Michelangelo Buonarroti 2 per una VISITA GRATUITA e la valutazione dei tuoi denti.

Non perdere l’occasione di rivoluzionare il tuo sorriso e la tua vita:

  • FACCETTE DENTALI

  • SBIANCAMENTO

  • ALLINEATORI INVISIBILI

Prenota la tua visita per scoprire la promozione a te dedicata

Le faccette dentali

Il trattamento con i risultati migliori e più duraturi per la rivoluzione del sorriso sono le faccette dentali, in grado di regalare il sorriso che hai sempre sognato.

Le faccette dentali sono lamine sottili che vengono applicate sopra i denti per eliminare qualsiasi imperfezione. I risultati estetici che si raggiungono con le faccette dentali sono entusiasmanti.
L’impiego di queste faccette non solo rivoluziona l’aspetto del sorriso, ma consente anche di recuperare la funzione masticatoria in modo completamente naturale.

Assolutamente sì. Il trattamento con faccette dentali è in grado di fornire una possibilità senza eguali: vedere e sentire in anteprima il risultato! In medicina nessun trattamento estetico lo permette.
Questa tecnica è nota come “previsualizzazione estetica” e dà l’opportunità di vedere in anteprima come sarà il nuovo sorriso e non solo in fotografia. Infatti, il trattamento delle faccette dentali consente di stampare e applicare in anteprima un sorriso con faccette in plastica temporanee, utili a mostrare fedelmente come sarà il nuovo sorriso definitivo e, soprattutto, “sentirlo” con le labbra, la lingua e le mani.
La previsualizzazione può essere tenuta in sede anche per qualche giorno, così che il paziente abbia la possibilità di testarlo durante la vita di tutti i giorni e valutarlo con la massima tranquillità e affinare qualsiasi dettaglio estetico.

Per applicare le faccette può essere necessaria la limatura degli elementi dentali, sempre però percorrendo la strada meno invasiva possibile. Si tratta di piccoli ritocchi che riguardano alcune porzioni del dente, che consentono di eliminare alcuni sottosquadri o arrotondare spigoli, ottenendo un dente di forma più sinuosa che consente un alloggiamento migliore della faccetta.

La durata è comparabile a quella delle corone dentali, possono durare di più in quanto il dente non viene compromesso durante la preparazione. Essendo applicate sulla superficie esterna, le faccette sono facilmente gestibili dai pazienti. Controlli periodici dallo specialista con ablazione del tartaro due volte l’anno e una corretta igiene domiciliare con spazzolino elettrico e filo interdentale sono la chiave per la loro durata.

Le faccette in ceramica, una volta cementate, diventano estremamente resistenti.
Addirittura sono stati effettuati degli studi sulla resistenza agli urti del dente naturale e del dente con faccette, scoprendo che il dente ricoperto da faccetta ha maggiori performance.

In alcune situazioni il trattamento con le faccette potrebbe essere sconsigliato: mal occlusioni, denti mal posizionati e bruxismo. Però, per qualsiasi valutazione è necessaria sempre la visita di idoneità al trattamento, così da considerare anche trattamenti ortodontici per preparare la dentatura all’applicazione delle faccette dentali.

Dal 13 marzo al 13 aprile, in occasione degli Smile Days, al Poliambulatorio Remedy la valutazione del tuo sorriso è gratuita.

I fattori che incidono sul costo delle faccette sono il numero dei denti sui quali si interviene e la scelta del materiale per realizzare le lamine. Chiamaci per prenotare la tua visita e avere un preventivo gratuito.

Inizia oggi a creare il tuo nuovo sorriso! Contattaci subito.